MAGAZZINO DINAMICO RIORDINATORE “ORGANIZER” MDR®




STRUTTURA STATICA MODULARE A PETTINE IDEALE PER LO STOCCAGGIO E GESTIONE INTELLIGENTE 4.0

DI PANNELLI/PORTE/PIANI/ANTINE/SCARTI DI TAGLIO O ITEMS CON MISURE MULTIPLE


L’innovativo Magazzino Dinamico Riordinatore “Organizer” MDR B-Tech è un sistema integrato altamente automatizzato per lo stoccaggio intensivo di pannelli/porte/piani/antine/o di qualsivoglia tipologia di ITEM flat che si intenda immagazzinare a prescindere dalle dimensioni dello stesso, sia prima di una fase lavorativa di produzione che dopo lo stoccaggio per la spedizione e creazione /composizione automatica e intelligente dell’ordine (fase di “picking”).


Il Magazzino Dinamico Riordinatore “Organizer” MDR® B-Tech ha in sé la principale caratteristica di contenere al suo interno una moltitudine definita di ITEMS movimentati da una innovativa macchina traslo elevatore BTRF B-Tech che opera all’interno di un corridoio compatto comandata da un sistema intelligente con un software di 1° e 2° livello (ottimizzatore).

In base alle caratteristiche dimensionali dell’ITEM, il 2° secondo livello di software elabora e individua un volume, all’interno della struttura statica a pettine, atto a contenere l’ITEM stesso. Quindi il sistema riconosce in modo intelligente lo spazio libero su cui inserire l’ITEM, aumentando l’intensità dello stoccaggio economizzando al massimo gli spazi vuoti.


Il traslo elevatore BTRF B-Tech ha il compito di movimentare l’ITEM verso l’interno (ma anche in senso opposto) della struttura statica a pettine ed è quindi in grado di gestire contemporaneamente entrambi i fronti.

L’ottimizzazione del traslo elevatore BTRF B-Tech si fonda sulla base logica che il piano di lavoro è dimensionato per l’ITEM con dimensioni maggiori in modo tale da poter gestire un numero intensivo di ITEM di dimensioni minori occupanti la superficie del piano macchina dello stesso traslo BTRF B-Tech.

Possiamo quindi paragonare il Magazzino Dinamico Riordinatore “Organizer” MDR® B-Tech ad un sistema B-Tech P2L (Put/Pick to Light) con la differenza che il luogo di giacenza degli ITEM è logicamente casuale in quanto trattasi di un magazzino automatico dinamico MDR®



CAMPI DI APPLICAZIONE MDR®

La flessibilità del Magazzino Dinamico Riordinatore “Organizer” MDR® B-Tech permette l’utilizzo in svariati campi in quanto è in grado di gestire in forma autonoma e intelligente pannelli singoli di diverse dimensioni e spessori sia finiti che derivati dai resti dei pannelli tagliati dai centri di lavoro.

Quindi, può essere applicato nel settore legno, dove ci sia la necessità di riutilizzare sotto-formati di pannelli per efficientare il costo della materia prima. Il Magazzino Dinamico Riordinatore “Organizer” MDR® B-Tech ideato, progettato e realizzato nell’unità produttiva B-Tech Srl di Salzano è particolarmente indicato per la gestione dei semilavorati e/o i resti degli spezzoni dei piani TOP delle cucine/bagni/mobili in genere. La stessa tecnologia è applicabile per "comporre un ordine" di un mobile con componenti smontati e/o montati. Il Magazzino “Organizer” MDR® B-Tech permette un utilizzo altamente flessibile in uno spazio contenuto e compatto.

80 visualizzazioni0 commenti

041 582 6143

P.iva 04448110272

©2019 by B-TECH Srl.