Magazzini automatici MINI-LOAD

I sistemi automatici mini-load consentono lo stoccaggio compatto e l'approntamento completamente automatizzato della merce, per prestazioni di prelievo elevate con grandi quantità di articoli di piccole dimensioni. Gli articoli vengono trasportati mediante trasloelevatori agli addetti al prelievo, secondo il principio "Merce a uomo".

A seconda della frequenza di movimentazione e del tipo di unità di carico, il sistema è disponibile nelle versioni a una o più postazioni e a profondità singola, doppia o multipla.

Grazie allo sviluppo in altezza delle scaffalature il sistema automatico mini-load occupa una superficie relativamente piccola. I moderni trasloelevatori si spostano in corsie strettissime, il che si traduce in un vantaggio in termini di sfruttamento della superficie del magazzino a disposizione.

Un sistema automatico mini-load è costituito generalmente da un sistema di scaffalature a una o più corsie, uno o più trasloelevatori, contenitori per lo stoccaggio ed il trasporto della merce e dal software di supervisione, che assicura un coordinamento costante del processo e un'elevata disponibilità dei singoli articoli.

041 582 6143

P.iva 04448110272

©2019 by B-TECH Srl.